Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 30 ottobre 2025 - Numero 398

Chiavari, ispezioni dei canali in piazza Rupinaro

Condividi su

L’amministrazione comunale di Chiavari, in sinergia con Iren Acqua Tigullio, ha previsto per Lunedì 28 Maggio alcuni interventi di videoispezione dei condotti delle acque piovane di Piazza San Giacomo di Rupinaro a Chiavari, con successiva pulizia e rimozione dei detriti sulla rete di raccolta e deflusso delle stesse. Eventuali divieti saranno segnalati tramite apposita cartellonistica.

L’intervento s’inserisce all’interno del piano complessivo di messa in sicurezza dei condotti di tutta la rete cittadina: provvedimenti necessari per indagare la capacità ricettiva dei canali primari sotterranei.

 

Ultimi video

Massimo Maugeri (Legambiente): "Le criticità di Punta Vagno confermano i rischi del depuratore in Colmata a Chiavari"
"Chiediamo ai sindaci del Tigullio di valutare soluzioni alternative, sostenibili e meno invasive, invece di costosi collettamenti"
La Società Economica si attiva per il territorio e delinea le prospettive future della Valle dell’Entella. Parla il presidente Francesco Bruzzo
“È un tema che chiama alla partecipazione dell’intera comunità, il nostro impegno nasce dallo spirito di servizio, che appartiene alla natura stessa del nostro Ente”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini