Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Chiavari, ispezioni dei canali in piazza Rupinaro

Condividi su

L’amministrazione comunale di Chiavari, in sinergia con Iren Acqua Tigullio, ha previsto per Lunedì 28 Maggio alcuni interventi di videoispezione dei condotti delle acque piovane di Piazza San Giacomo di Rupinaro a Chiavari, con successiva pulizia e rimozione dei detriti sulla rete di raccolta e deflusso delle stesse. Eventuali divieti saranno segnalati tramite apposita cartellonistica.

L’intervento s’inserisce all’interno del piano complessivo di messa in sicurezza dei condotti di tutta la rete cittadina: provvedimenti necessari per indagare la capacità ricettiva dei canali primari sotterranei.

 

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini