Inaugurata questa mattina la fontana di Piazza Milano dedicata all’8 Marzo, grazie alla sinergia tra Comune di Chiavari e il Centro Italiano Femminile che hanno fortemente voluto intitolarla a tutte le donne.
Hanno preso parte all’evento ilSindaco Marco Di Capua, il Vice Sindaco e Assessore alle Pari Opportunità Silvia Stanig, gli Assessori Giuseppe Corticelli e Fiammetta Maggio, il consigliere capogruppo Alberto Corticelli, e il Presidente del CIF Simona Gazzolo; ma anche i sindaci di Cogorno, Enrica Sommariva, e di Mezzanego, Danilo Repetto e i rappresentante delle Forze Armate.
Madrina dell’evento è stata Suor Mafalda Canevello dell’Ordine Gianelline, suora imprenditrice della società “Catering Più”; presenti Don Pino Privitera, consulente spirituale del Centro Italiano Femminile, la poetessa M. Grazia Sbarboro e la cantante Giulia Cancedda.
Molte le associazioni coinvolte, tra cui Soroptmist International Club, Zonta Club Portofino-Tigullio, Snoq, Associazione Culturale L’Agave, Club culturale artistico Le arti si incontrano, Associazione L’Agorà di Lavagna, l’HiroAndCo, e Fidapasezione Tigullio.