Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 29 gennaio 2026 - Numero 411

Chiavari, il sindaco annuncia la ricostruzione della Casetta dei Pescatori

Condividi su

Il sindaco di Chiavari, insieme a Mirvana Feletti, responsabile PescaAcque Interne della Regione Liguria, ha effettuato ieri un sopralluogo presso la Casetta dei Pescatori (distrutta parzialmente durante la mareggiata dell’11 dicembre 2017), presso il Porto Turistico di Chiavari.
“E’ mia intenzione – interviene il sindaco – partecipare a un bando, di prossima emissione da parte di Regione Liguria, per l’utilizzo di fondi comunitari per ottenere un contributo utile alla ricostruzione integrale della Casetta dei Pescatori; edificio che era costato a Tigullio Shipping circa 170 mila euro, comprensivo d’impianto elettrico. La ricostruzione della struttura dovrà avvenire utilizzando materiali diversi, più resistenti, con caratteristiche idonee per non essere danneggiata da un’ennesima mareggiata. Per rivitalizzare la zona del Porto e renderla ancora più vivibile stiamo valutando l’idea, da sottoporre a Regione Liguria, di creare un punto di street food dove i pescatori possano vendere il pesce fresco pescato”.

Ultimi video

“Polenta e osei? Stop del Tar Liguria!”. Parla Federica Bisanti di Lipu Tigullio
“La delibera regionale che autorizzava la caccia a oltre 37.000 uccelli protetti è stata annullata, tradizione e gastronomia non valgono come scusa”
“C’era un asilo… e ora c’è”: passo dopo passo, torna il progetto della scuola dell’infanzia Asilo Della Torre
Aperte le porte fino al 14 febbraio a genitori e bimbi. Un’offerta formativa che guarda oltre

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini