Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Casarza, nuovi punti di raccolta dell’olio alimentare

Condividi su

Sono stati installati in questi giorni a Casarza i nuovi box per il conferimento degli oli alimentari esausti di origine vegetale dell’azienda Eco.Energia Srl, che si è aggiudicata il servizio di raccolta e smaltimento tramite procedura a evidenza pubblica per un periodo di tre anni.

I nuovi box sono complessivamente tre e si trovano in Piazza Capelli (fraz. Bargonasco), Via Annuti (altezza scuole) e Piazza Aldo Moro. Le campane già presenti sul territorio verranno invece spostate e collocate nelle frazioni di Cardini e Bargone.

Ogni “box di raccolta” ospiterà al suo interno 2 fusti da 120 Litri per una capienza totale di 240 Litri complessivi,predisposti con una grata nell’apertura superiore che permetterà lo sversamento dell’olio all’interno deglistessi. Al fianco di tali fusti verrà inserito un mastello per la raccolta dei contenitori vuoti con cui è stato conferitol’olio esausto.

Il servizio di raccolta degli oli esausti verrà introdotto inoltre in occasione di eventi, manifestazioni e fiere patrocinate dal Comune che si terranno nei prossimi mesi presso Piazza Unicef.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini