Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Camogli, i bus ritornano in via della Repubblica

Condividi su

Sarà ripristinato dal 16 settembre il servizio di linea in via della Repubblica, a Camogli. È quanto deciso da Atp Esercizio, anche a seguito della richiesta dai firmatari di una petizione.
Come si ricorderà dal mese di giugno 2019 a Camogli, i mezzi di linea di Atp che collegano la città dei mille bianchi velieri a Recco e Ruta, non transitano più da via della Repubblica, in centro.
Adesso, superata la fase estiva e diminuiti i rischi legati alla presenza di pedoni in via della Repubblica, si è stabilito di ripristinare il servizio, che proseguirà fino al 31 dicembre. Da gennaio 2020 è allo studio l’utilizzo di mezzi diversi ed ecologici, sempre permanendo il transito in via della Repubblica.

“Come sempre siamo pronti a rispondere alle richieste che arrivano del territorio. Dal 16 settembre il bus transiterà e fermerà nuovamente in centro a Camogli e lo farà in piena sicurezza” – commenta Andrea Geminiani dirigente di Atp. Sul punto si segnala anche l’intervento del consigliere comunale di Camogli, Claudio Pompei: “Mi sono attivato da subito parlando con il delegato alla viabilità di Genova Città Metropolitana Franco Senarega e successivamente con Claudio Garbarino, delegato ai trasporti, il quale si è fatto carico della problematica sensibilizzando i vertici Atp nella direzione da me suggerita. Ognuno per il suo ruolo e competenze, siamo riusciti ad ottenere il ripristino della linea in oggetto, con esattamente lo stesso percorso come prima della sospensione, a partire dal giorno 16 settembre, fino a fine anno”.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini