Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Avviso di forte vento da parte di Arpal

Condividi su

Arpal ha emesso un avviso meteorologico relativo, in particolare, al vento di burrasca settentrionale che si registrerà nelle prossime ore in quasi tutta la Liguria.
Dal pomeriggio di oggi fino a metà della giornata di domani, mercoledì 21 marzo, infatti, i venti soffieranno dai quadranti settentrionali in modo molto intenso, raggiungendo anche, sulla zona di allertamento C, il livello di burrasca forte (con valori, dunque, di 100-110 km/h).
Dalla tarda serata e fino a domattina saranno anche possibili deboli nevicate sui rilievi di A e D con locali spolverate in sconfinamento fino a quota 200-300 metri e possibile interessamento di tratti dell’autostrada A6.
Ricordiamo che avviso e allerta non sono sinonimi: in Liguria, non tutti i fenomeni meteo intensi portano all’allerta meteo (che scatta solo per gli effetti al suolo causati da precipitazioni, temporali e neve).
L’avviso meteorologico nel dettaglio si può trovare all’indirizzo https://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/level2/meteoidrofree/vigilanzaAvviso.pdf

Oggi, martedì 20 marzo
Dal pomeriggio intensificazione dei venti settentrionali su tutte le aree; burrasca forte su C con raffiche fino a 100-110 km/h, burrasca su AB con raffiche fino 80-90 km/h, forti su DE. In serata possibili rovesci su AD al più moderati. In tarda serata deboli nevicate sui rilievi di A e D; locali spolverate in sconfinamento fino a quota 200-300 m con possibili interessamenti dei tratti autostradali (A6). A partire dalla serata condizioni di disagio per freddo su DE.

Domani, mercoledì 21 marzo
Nella notte deboli nevicate sui rilievi di A e D; locali spolverate in sconfinamento fino a quota 200-300 m con possibili interessamenti dei tratti autostradali (A6); fenomeni in esaurimento nelle prime ore del mattino. Venti di burrasca su AB raffiche fino a (80-90 km/h), burrasca forte su C con raffiche fino a 100-110 km/h, forti su DE in attenuazione ovunque dal pomeriggio. Possibili locali gelate nelle zone interne dei versanti padani. Durante la notte condizioni di disagio per freddo su DE.

Dopodomani, giovedì 22 marzo
Venti forti settentrionali con raffiche fino a burrasca (80-90 km/h).

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini