Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Atp, arriva anche a Chiavari il bus gratuito

Condividi su

Gratuita, con un percorso che unisce il lungomare di Chiavari al centro e all’ospedale, parte lunedì prossimo, 18 giugno, la nuova linea di trasporto C2. Si tratta di una nuova linea free bus voluta e finanziata dal Comune di Chiavari, che ha trovato in Atp Esercizio un partner disponibile per svolgere un nuovo e importante servizio per i cittadini.
A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova biglietteria front-office e dei nuovi uffici di Atp a Chiavari, in corso Assarotti, si aggiunge dunque un nuovo tassello in tema di mobilità pubblica. La nuova linea C2, con mezzi ecologici Euro 6, sarà presentata nel dettaglio anche questa mattina al termine della conferenza stampa su ‘Fine censimento dell’area rossa’, indetta dal Comune di Chiavari e dal sindaco Marco Di Capua alle 11.30 in sala giunta.
“La collaborazione avviata con il Comune di Chiavari sta dando frutti importanti e soprattutto risposte alla clientela. Aver inaugurato una nuova biglietteria a pochi passi dalla stazione ferroviaria e adesso partire con la linea di trasporto gratuita è davvero un bel segnale. Ringraziamo il sindaco Di Capua e l’amministrazione per l’impegno anche economico che hanno profuso”, dice Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp Esercizio.

La linea C2 sarà attiva fino al 16 settembre prossimo. Molto soddisfatto per la novità il sindaco di Chiavari Marco Di Capua: “Già la linea C, istituita quando ero assessore ai Trasporti della giunta di Vittorio Agostino, aveva riscosso un grande successo. Siamo soddisfatti di aver risposto con la Linea C2 alle esigenze della cittadinanza riproponendo un servizio, totalmente gratuito, che permetterà di raggiungere comodamente il lungomare e le spiagge del nostro comune e, per la prima volta, collegherà anche l’ospedale di Chiavari, l’RSA, i poliambulatori e l’Hospice con il resto della città”.

GLI ORARI

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini