Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Arriva in Riviera l’Operazione ‘Mato Grosso’

Condividi su

L’Operazione Mato Grosso arriva anche nel territorio diocesano di Chiavari.
Si tratta di una grande raccolta viveri che si svolgerà tra Chiavari, Rapallo, Lavagna e Sestri Levante nei giorni dal 28 al 30 aprile e il 1° Maggio, dalle 9 alle 14.30.
Circa 150 ragazzi al giorno saranno coinvolti in una raccolta porta a porta con l’obiettivo di riempire un container per i poveri del Chacas, in Perù.
In questi giorni i volontari stanno facendo tam tam nelle scuole. Il container sarà collocato in Piazza N. S. dell’Orto a Chiavari e qui potranno conferire pasta, scatolame, riso, olio e zucchero anche persone che abitano in altre località, dove la raccolta porta a porta non viene effettuata.
Per informazioni: don Stefano 344 1399093, Ole 338 7306389.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini