Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Anche Chiavari aderisce alla campagna “Una Liguria sopra le righe”

Condividi su

Strade, piazze, borghi della Liguria sono attraversati dalle strisce colorate di #orgoglioliguria, per un’estate che fa tendenza: 3019 tappe, 485 chilometri di percorsi e 228 itinerari in 78 località.
Anche Chiavari aderisce alla campagna di promozione turistica di Regione Liguria “Una Liguria sopra le righe”. Un’esplosione di pois colorati per riscoprirepeculiarità, arte, storia e commercio del nostro territorio attraverso itinerari che uniscono e risaltano la fierezza della Liguria. Tre percorsi colorati scelti come modi di vivere Chiavari: Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo), riconoscibili grazie a speciali adesivi disseminati per la città. Per la prima volta saranno gli stessi liguri a raccontare e promuovere la valorizzazione della loro terra.
Nel dettaglio le tappe dei percorsi tematici:

Percorso Arte – Rosso: Piazza N.S. dell’Orto, Piazza Mazzini, Piazza Matteotti, Villa Rocca, Via Ravaschieri, Piazza Fenice, Via Raggio, Piazza San GiovannieVia M. Liberazione

Percorso Bambini – Giallo:Piazza N.S. dell’Orto, lungomare cittadino, parco giochi in Corso Cristoforo Colombo, parco giochi in Via dei Velieri, e parco giochi Talassano in Corso Millo.

Percorso Curiosità (Chiavari città dello shopping) – Blu: Piazza N.S. dell’Orto, tutto il centro storico e le vie limitrofe, da Via M. della Liberazione a Via Vittorio Veneto, da Corso Garibaldi a Piazza Roma, Corso Dante e Piazza Cavour e Via Entella.

Dall’orgoglio di mostrare il proprio territorio nasce l’hashtag #orgogliochiavari che accompagnerà l’estate social della città. Saranno così i social media il luogo del racconto e della condivisione, con l’obiettivo di raggiungere il grande pubblico grazie alla partecipazione diffusa dei cittadini.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini