Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Anche Chiavari aderisce alla campagna “Una Liguria sopra le righe”

Condividi su

Strade, piazze, borghi della Liguria sono attraversati dalle strisce colorate di #orgoglioliguria, per un’estate che fa tendenza: 3019 tappe, 485 chilometri di percorsi e 228 itinerari in 78 località.
Anche Chiavari aderisce alla campagna di promozione turistica di Regione Liguria “Una Liguria sopra le righe”. Un’esplosione di pois colorati per riscoprirepeculiarità, arte, storia e commercio del nostro territorio attraverso itinerari che uniscono e risaltano la fierezza della Liguria. Tre percorsi colorati scelti come modi di vivere Chiavari: Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo), riconoscibili grazie a speciali adesivi disseminati per la città. Per la prima volta saranno gli stessi liguri a raccontare e promuovere la valorizzazione della loro terra.
Nel dettaglio le tappe dei percorsi tematici:

Percorso Arte – Rosso: Piazza N.S. dell’Orto, Piazza Mazzini, Piazza Matteotti, Villa Rocca, Via Ravaschieri, Piazza Fenice, Via Raggio, Piazza San GiovannieVia M. Liberazione

Percorso Bambini – Giallo:Piazza N.S. dell’Orto, lungomare cittadino, parco giochi in Corso Cristoforo Colombo, parco giochi in Via dei Velieri, e parco giochi Talassano in Corso Millo.

Percorso Curiosità (Chiavari città dello shopping) – Blu: Piazza N.S. dell’Orto, tutto il centro storico e le vie limitrofe, da Via M. della Liberazione a Via Vittorio Veneto, da Corso Garibaldi a Piazza Roma, Corso Dante e Piazza Cavour e Via Entella.

Dall’orgoglio di mostrare il proprio territorio nasce l’hashtag #orgogliochiavari che accompagnerà l’estate social della città. Saranno così i social media il luogo del racconto e della condivisione, con l’obiettivo di raggiungere il grande pubblico grazie alla partecipazione diffusa dei cittadini.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini