Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Anche Anci Liguria sostiene i comuni a Euroflora

Condividi su

Anci Liguria partecipa alla undicesima ‘Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale’, in programma a Genova dal 21 aprile al 6 maggio, nello splendido scenario naturale dei Parchi di Nervi. Alla kermesse floreale, importante occasione per il rilancio mondiale delle bellezze e peculiarità dei territori, Anci rappresenta e sostiene i 234 Comuni della Liguria.
“Euroflora è un’opportunità irripetibile per la valorizzazione culturale e turistica delle eccellenze dei nostri luoghi – commenta il direttore generale Anci Liguria Pierluigi Vinai – Una vetrina internazionale, ottimo strumento di marketing territoriale, che consente di mettere in mostra anche quella parte del patrimonio ligure presente nei nostri Comuni, soprattutto quelli piccoli e dell’entroterra, che spesso rimane nascosto ai visitatori”, conclude Vinai.
All’interno degli 86mila metri quadrati di superficie espositiva, Anci mette a disposizione in maniera gratuita i propri spazi verdi e le aiuole per accogliere le installazioni e le composizioni floreali dei Comuni aderenti all’iniziativa.
“L’iniziativa di Anci che darà l’opportunità ai Comuni di partecipare in forma singola o associata a Euroflora, ospitandoli in un’area dedicata è ammirevole – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – La manifestazione è un’ulteriore occasione per far conoscere i nostri bellissimi borghi immersi nel verde e ricchi di biodiversità e le nostre città che, anche attraverso i fiori, esprimono il loro spirito di accoglienza nei confronti del turismo”, conclude Mai.
Gli enti locali interessati a partecipare alla manifestazione possono comunicare entro il 2 aprile la propria adesione all’indirizzo info@anciliguria.eu.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini