Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Al colonnello De Rosa la cittadinanza onoraria di Recco

Condividi su

“Sono onorato e commosso di ricevere un riconoscimento così importante da parte di una città come Recco, città che già nel cuore sentivo mia”. Esordisce così, emozionato e con la voce tremante, il Tenente Colonello Antonio De Rosa dopo aver ricevuto dalle mani del sindaco Dario Capurro l’attestato e la targa di riconoscenza da parte di tutta la cittadinanza.
C’è tutta Recco, all’interno della Sala del Consiglio, applaude il militare oggi impegnato in Sicilia. Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti dei comuni del Golfo Paradiso e del Golfo del Tigullio. Dopo l’apertura del Presidente del Consiglio Comunale di Recco Paolo Badalini, lo storico Sandro Pellegrini ha ricordato a tutti quanto la grande tradizione recchelina sia vicina all’Arma dei Carabinieri.
“Gratitudine e riconoscenza – sottolinea il Sindaco di Recco Dario Capurro – La presenza dell’Arma in Città è sempre costante e dobbiamo molto a De Rosa uomo e militare. Fondamentale la sua partecipazione per riportare la caserma dei carabinieri a Recco”. Anche il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Badalini, commosso, ha detto: “Un grande uomo di Stato. Tutto il Consiglio ha voluto esprimere il massimo riconoscimento cittadino; la cittadinanza onoraria”.
A fine manifestazione, con la Sala del Consiglio gremita alle spalle, il Tenente Colonello Antonio De Rosa ha voluto posare insieme a quella che lui stesso ha definito “la mia città. Spero di tornare, chissà, a vivere insieme ai miei concittadini recchelini a godere dei miei amati Fuochi “.

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini