Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

A Sestri le lezioni del Master in Management Turistico

Condividi su

Oggi, mercoledì 12 settembre, al MuSel – Museo Archeologico e della città di Sestri Levante e all’ex convento dell’Annunziata si sono tenute le lezioni del Master in Management Turistico e Valorizzazione Territoriale inserito all’interno del corso di studi in Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio dell’Università di Genova..  

 Il programma della giornata ha visto nella mattinata una lezione teorica su archeologia, aree archeologiche e archeomusei tenuta dal Prof. Fabrizio Benente, seguita dalla visita al MuSel e da un approfondimento sulle attività di laboratorio e la didattica di un museo.

 Nel pomeriggio la lezione si è spostata presso l’ex convento dell’Annunziata dove il Sindaco di Sestri Levante ha raccontato l’esperienza di Sestri Levante e della Conferenza del Turismo, un sistema di lavoro che unisce le competenze pubbliche a quelle del mondo privato per la gestione della promozione e delle politiche turistiche. A seguire Marcello Massucco ha descritto il lavoro di Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante per la promozione del territorio.

 Il Master in Management Turistico e Valorizzazione Territoriale è di uno dei 21 nuovi Master universitari gratuiti, previsti dal Progetto cofinanziato POR Liguria, Fondo Sociale Europeo 2014-2010, una importante opportunità di formazione e di inserimento nel mondo professionale.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini