Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

A Chiavari campagna per prevenire il glaucoma oculare

Condividi su

Sabato 28 Luglio parte a Chiavari il primo evento della rassegna ‘La prevenzione non va in vacanza’, organizzata dall’Unione Italiana ciechi e ipovedenti sezione di Chiavari.
Dedicando qualche minuto a noi stessi, si può prevenire il glaucoma che oggi rappresenta una delle malattie visive maggiormente diffuse e che, se non riconosciuta in tempo, porta alla cecità assoluta. Grazie alla collaborazione con l’ortotista Fabio Licata, sarà possibile misurare gratuitamente la pressione oculare di tutta la cittadinanza con allegria e professionalità.
Il tutto si svolgerà in un contesto di puro relax come prevede il periodo estivo. L’iniziativa, infatti, si svolgerà ai ‘Bagni Gianni’ di Chiavari per una vera e propria prevenzione sotto l’ombrellone. Dedicando qualche istante a noi stessi si può prevenire il glaucoma e difendere la propria vista.
Vi aspettiamo dalle ore 12.00.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini