Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

A Belpiano ritorna il tradizionale presepe di Natale

Condividi su

Il Bambin Gesù nascerà anche quest’anno nel mulino di Belpiano Ra Pria nel Presepe ivi allestito, già al suo sesto anno e nel contesto circostante l’antico mulino monumentale la cui ambientazione ne consente una realizzazione suggestiva di vera, autentica e semplice atmosfera natalizia.

La particolare realizzazione scenografica è a cura di Andrea Corbetta, scenografo del teatro della Tosse ed allievo di Lele Luzzati, ogni anno diversa dalle precedenti.

Il presepe anche questo Natale è arricchito dell’immagine del Bambin Gesù benedetta da Papa Francesco in occasione dell’Udienza Generale a Roma – del 15.11.2017.

PRIMA ACCENSIONE  SABATO 22 DICEMBRE dalle ore 17,30 alle 20,00.

Occasione per augurarci un S. Natale e un nuovo anno di nuova luce e speranza per tutti.

Una frase caratterizzerà per il prima volta il Presepe 2018:

“Gesù per nascere sceglie l’Essenziale. Lui è l’Essenziale” di Rosangela Brizzolara.

A seguire tutti i festivi e prefestivi, stesso orario, fino all’Epifania e successivamente le domeniche fino alla prima di febbraio, oppure contattando i numeri 3470469140 o 3474810455.

Tutte le accensioni saranno allietate dalle melodie natalizie interpretate magistralmente e registrate su cd appositamente per il nostro presepe da Manuela Barabino di Borzonasca e Danilo Formaggia, entrambi cantanti lirici, accompagnati dal Maestro Marco Alibrando con anche canzoni in Genovese, che ne completano così l’atmosfera natalizia.

Sarà possibile anche prendere visione del calendario 2019: Lo sguardo del mulino sulla sua valle. La Valle Sturla.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini