Dopo un incontro con il sindaco di Recco, Dario Capurro, i vertici di Atp con i direttore amministrativo Andrea Geminiani, hanno deciso il mantenimento e il miglioramento del servizio ‘Chiama Bus’.
Come noto, il servizio è valido dal lunedì al sabato, gli orari di servizio sono dalle 7 alle 19 e il sistema è basato sulla prenotazione telefonica che si potrà effettuare dalle 7 alle 12 del giorno stesso e dalle 14 alle 16 per prenotare il bus della stessa giornata o della mattinata del giorno successivo. L’utente può chiamare il numero verde 800-688329.
Il bus fornisce un servizio personalizzato e con i nuovi modelli è attrezzato per il trasporto disabili, mentre le località servite sono quelle collinari di Cotulo, Carbonara, Verzemma, Liceto, Collodari e Ageno. A un anno dall’avvio del servizio, i dati sono molto positivi con una media di 70 utenti al giorno. Adesso sarà a disposizione un nuovo mezzo (vedi foto) mentre per consentire i lavori di risistemazione del viadotto ferroviario, si modificheranno i parcheggi presso il capolinea. Il Comune ha anche chiesto di potere avere a disposizione alcuni stalli bus per i mezzi turistici. Per quanto riguarda il sistema tariffario, potranno accedere al servizio i titolari di abbonamenti di libera circolazione, carnet multicorse e titoli di viaggio ordinari; non verranno applicati supplementi al normale titolo di viaggio. Si ricorda che i biglietti acquistati a bordo hanno un costo di 3 euro per la tariffa A (4 zone). Le corse verranno effettuate in base all’ordine di prenotazione, mentre se l’autista ha già altre corse prenotate per quel giorno, fornirà un orario indicativo di disponibilità per l’effettuazione della corsa. Sarà a discrezione dell’utente decidere se accettare o meno».