Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Recco, il servizio Chiama Bus continua

Condividi su

Dopo un incontro con il sindaco di Recco, Dario Capurro, i vertici di Atp con i direttore amministrativo Andrea Geminiani, hanno deciso il mantenimento e il miglioramento del servizio ‘Chiama Bus’.
Come noto, il servizio è valido dal lunedì al sabato, gli orari di servizio sono dalle 7 alle 19 e il sistema è basato sulla prenotazione telefonica che si potrà effettuare dalle 7 alle 12 del giorno stesso e dalle 14 alle 16 per prenotare il bus della stessa giornata o della mattinata del giorno successivo. L’utente può chiamare il numero verde 800-688329.

Il bus fornisce un servizio personalizzato e con i nuovi modelli è attrezzato per il trasporto disabili, mentre le località servite sono quelle collinari di Cotulo, Carbonara, Verzemma, Liceto, Collodari e Ageno. A un anno dall’avvio del servizio, i dati sono molto positivi con una media di 70 utenti al giorno. Adesso sarà a disposizione un nuovo mezzo (vedi foto) mentre per consentire i lavori di risistemazione del viadotto ferroviario, si modificheranno i parcheggi presso il capolinea. Il Comune ha anche chiesto di potere avere a disposizione alcuni stalli bus per i mezzi turistici. Per quanto riguarda il sistema tariffario, potranno accedere al servizio i titolari di abbonamenti di libera circolazione, carnet multicorse e titoli di viaggio ordinari; non verranno applicati supplementi al normale titolo di viaggio. Si ricorda che i biglietti acquistati a bordo hanno un costo di 3 euro per la tariffa A (4 zone). Le corse verranno effettuate in base all’ordine di prenotazione, mentre se l’autista ha già altre corse prenotate per quel giorno, fornirà un orario indicativo di disponibilità per l’effettuazione della corsa. Sarà a discrezione dell’utente decidere se accettare o meno».

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini