Con l’installazione dell’impianto led per il campo a 7 giocatori sono completamente ultimati gli interventi di riqualificazione energetica dell’illuminazione del campo Sportivo Sivori.
Questo intervento è complementare al precedente, realizzato nell’estate 2018, con il quale venne sostituito il manto da gioco, realizzando un prato in erba sintetica standard, e all’installazione, nello scorso mese di novembre, dell’impianto di illuminazione a led per il campo a 11 giocatori.
Attraverso l’utilizzo di tecnologia completamente italiana per l’applicazione a led sarà possibile oggi contenere l’impegno di potenza al 50%, garantendo la possibilità di svolgere un’attività sportiva maggiormente prolungata e intensa.
Oltre al risparmio energetico ed ai benefici manutentivi connessi alla maggior durata delle lampade si può parlare di un’illuminazione che contribuisce alla riduzione dell’inquinamento, senza emissione di raggi UV (che attirano gli insetti) ed utile alla riduzione di CO2.
La luce a led, infine, migliora la qualità dell’illuminazione per il suo colore molto vicino al bianco, che rappresenta la luce del giorno, favorendo – a parità di illuminamento – una migliore percezione dei colori da parte dell’occhio umano, garantendo le condizioni ottimali per la pratica sportiva.
L’importo complessivo degli interventi ammonta a circa 60.000€, finanziati dall’Amministrazione Comunale.