Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Santa Margherita: protocollo d’intesa tra Comune e pubbliche assistenze cittadine

Condividi su

Questa mattina è stato siglato un importante protocollo d’intesa tra il Comune di Santa Margherita Ligure e le Pubbliche assistenze cittadine, la Croce Rossa e la Croce Verde.

Consiste nel formalizzare lo stretto rapporto che da sempre sussiste tra il Comune e le Pubbliche Assistenze cittadine finalizzato al servizi erogati ai cittadini in ambito di trasporto sociale, assistenza durante manifestazioni pubbliche ed educazione sanitaria.

Il documento, su proposta del Vicesindaco Emanuele Cozzio, è stato firmato dal Sindaco Paolo Donadoni, dal Presidente della sez. SML della Croce Rossa Gian Maria Conterno e dal Presidente della Croce Verde Francesco Atzori.

Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e il Vicesindaco Emanuele Cozzio: «I militi delle nostre  pubbliche assistenze sono le prime persone che intervengono quando si incorre in un’urgenza sanitaria. Questo documento riconosce il rapporto che è sempre stato in essere e lo potenzia per il futuro. Così facendo auspichiamo migliorino i servizi erogati e si rafforzi la collaborazione con le Pubbliche Asssitenze cittadine. È un altro esempio del fare squadra insieme su un tema così  importante e delicato per la città e i cittadini».

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini