Questa mattina è stato siglato un importante protocollo d’intesa tra il Comune di Santa Margherita Ligure e le Pubbliche assistenze cittadine, la Croce Rossa e la Croce Verde.
Consiste nel formalizzare lo stretto rapporto che da sempre sussiste tra il Comune e le Pubbliche Assistenze cittadine finalizzato al servizi erogati ai cittadini in ambito di trasporto sociale, assistenza durante manifestazioni pubbliche ed educazione sanitaria.
Il documento, su proposta del Vicesindaco Emanuele Cozzio, è stato firmato dal Sindaco Paolo Donadoni, dal Presidente della sez. SML della Croce Rossa Gian Maria Conterno e dal Presidente della Croce Verde Francesco Atzori.
Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e il Vicesindaco Emanuele Cozzio: «I militi delle nostre pubbliche assistenze sono le prime persone che intervengono quando si incorre in un’urgenza sanitaria. Questo documento riconosce il rapporto che è sempre stato in essere e lo potenzia per il futuro. Così facendo auspichiamo migliorino i servizi erogati e si rafforzi la collaborazione con le Pubbliche Asssitenze cittadine. È un altro esempio del fare squadra insieme su un tema così importante e delicato per la città e i cittadini».