Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 30 ottobre 2025 - Numero 398

Santa Margherita, riaperta l’area dedicata ai cani

Condividi su

È stata inaugurata questa mattina nell’atrio del municipio di Santa Margherita Ligure la mostra dal titolo “Working Dogs” a cura di  LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) e Pro Loco Terraemare, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e il patrocinio del Lions Santa Margherita Ligure – Portofino.

16 pannelli in cui vengono raccontati i lavori svolti dai cani in aiuto all’uomo come ad esempio la ricerca, il ritrovamento di persone, il supporto alle forze dell’ordine, la difesa, la diagnostica e la terapia.

La mostra resterà visitabile fino al 9 febbraio da lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 – il lunedì e mercoledì fino alle ore 17:30.

Sempre questa mattina, dopo circa un mese di chiusura per lavori, è stata riaperta l’area cani tra via Pastine e via Garibotti nel quartiere di San Siro. Il parco è stato riammodernato dalle maestranze comunali: reso più accogliente, funzionale e “divertente” per gli amici a quattro zampe.

Ultimi video

Massimo Maugeri (Legambiente): "Le criticità di Punta Vagno confermano i rischi del depuratore in Colmata a Chiavari"
"Chiediamo ai sindaci del Tigullio di valutare soluzioni alternative, sostenibili e meno invasive, invece di costosi collettamenti"
La Società Economica si attiva per il territorio e delinea le prospettive future della Valle dell’Entella. Parla il presidente Francesco Bruzzo
“È un tema che chiama alla partecipazione dell’intera comunità, il nostro impegno nasce dallo spirito di servizio, che appartiene alla natura stessa del nostro Ente”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini