Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Corso Garibaldi e Corso Cristoforo Colombo a Chiavari: nuovi marciapiedi in itinere

Condividi su

Chiavari. Nuovi marciapiedi in città. All’incrocio di Corso Garibaldi e Corso Cristoforo Colombo sono in corso i lavori di rifacimento degli stessi. Progetto affidato alla ditta Simes Tigullio Srl, per un importo pari a 22.277,50 euro + IVA, con 970 euro di oneri per la sicurezza aggiuntivi.

Ieri l’avvio del cantiere e l’inizio delle operazioni di ricostruzione. Fortemente voluti dall’amministrazione Di Capua, gli interventi di manutenzione straordinaria sono volti all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti, al miglioramento del decoro urbano della zona e ad una maggiore sicurezza dei pedoni.

Conclude l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Bisso: “Interventi che fanno parte di un progetto più ampio che toccherà tutta Chiavari, dal centro storico ai vari quartieri, che si svilupperà per tutto l’arco del 2019 e sarà finalizzato all’adeguamento della percorribilità pedonale anche per i portatori di handicap”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini