Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Corso Garibaldi e Corso Cristoforo Colombo a Chiavari: nuovi marciapiedi in itinere

Condividi su

Chiavari. Nuovi marciapiedi in città. All’incrocio di Corso Garibaldi e Corso Cristoforo Colombo sono in corso i lavori di rifacimento degli stessi. Progetto affidato alla ditta Simes Tigullio Srl, per un importo pari a 22.277,50 euro + IVA, con 970 euro di oneri per la sicurezza aggiuntivi.

Ieri l’avvio del cantiere e l’inizio delle operazioni di ricostruzione. Fortemente voluti dall’amministrazione Di Capua, gli interventi di manutenzione straordinaria sono volti all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti, al miglioramento del decoro urbano della zona e ad una maggiore sicurezza dei pedoni.

Conclude l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Bisso: “Interventi che fanno parte di un progetto più ampio che toccherà tutta Chiavari, dal centro storico ai vari quartieri, che si svilupperà per tutto l’arco del 2019 e sarà finalizzato all’adeguamento della percorribilità pedonale anche per i portatori di handicap”.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini