Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Parte il nuovo servizio di nettezza urbana a Rapallo e Zoagli

Condividi su

Venerdì 11 gennaio scorso il Consiglio di Stato si è espresso favorevolmente in merito alla nuova gara d’appalto relativa al servizio di nettezza urbana da parte della ditta Aprica che servirà sia il Comune di Zoagli sia quello di Rapallo.

Il Sindaco di Zoagli Franco Rocca informa che “L’unione collaborativa fra il Comune di Zoagli e quello di Rapallo rappresenta un fondamentale dettato previsto dalla spending review, disciplinato dalla legge n. 135 del 2012, finalizzato all’esercizio associato di funzioni e servizi nell’ottica di un risparmio pubblico per i cittadini. La ditta Aprica, vincitrice della gara d’appalto, migliorerà l’organizzazione e la gestione del ritiro dei rifiuti differenziati, aumenterà la sorveglianza all’interno delle isole ecologiche e si occuperà della pulizia delle strade che sono indicate all’interno della convenzione stessa. E’ stato un lavoro molto importante e impegnativo che ho seguito insieme all’Assessore Carlo Cassani che ha la delega ai servizi di nettezza urbana. Inoltre il 25 gennaio prossimo alle ore 10 presso il Comune di Rapallo si svolgerà una conferenza stampa condivisa proprio per approfondire la tematica specifica. Il Comune di Zoagli anticipa che, per far conoscere ai cittadini il nuovo servizio di gestione della spazzatura, organizzerà delle riunioni mirate tramite incontri nel centro del paese e nelle frazioni di San Pietro, Semorile, Sant’Ambrogio. Le date e gli orari verranno specificati tramite affissione di manifesti e avvisi pubblici all’interno delle varie bacheche comunali. Mi auguro che la cittadinanza partecipi a queste iniziative volte a far conoscere queste importanti novità che attengono il settore sociale e sanitario dell’intera popolazione”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini