Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Paola Servente torna alla scrittura con il progetto Merryflix: “Quando il Natale ci mette lo zampino…”

Le autrici di questa serie a base di romanticismo e Natale, oltre a Servente, sono: Melanie Bloom, Emily Pigozzi, Edy Tassi e Madeleine H.
Paola Servente, voce di Radio Babboleo e scrittrice di romanzi sempre più apprezzata
Paola Servente, voce di Radio Babboleo e scrittrice di romanzi sempre più apprezzata
Condividi su

di ALESSANDRA FONTANA

“Cinque storie, un solo Natale. Benvenuti nel mondo di Merryflix”. Comincia così l’ultima fatica di Paola Servente, speaker di Radio Babboleo e ormai scrittrice a tutti gli effetti di romanzi d’amore. “Questo è il primo self della mia vita – racconta Servente – un’avventura con quattro amiche. Sono cinque romanzi autoconclusivi ma collegati tra di loro”. 

Merryflix è una casa di produzione immaginaria specializzata in film di Natale. È l’anima della nuova serie di romanzi natalizi: un luogo dove nascono storie d’amore sotto la neve, rivalità trasformate in passioni, seconde possibilità e magie delle feste. La società è però a un bivio: per sopravvivere al mercato deve firmare un accordo con una grande piattaforma di streaming. E mentre si decide il destino di Merryflix, chi lavora, ama e sogna dietro le quinte si ritrova protagonista di storie che sembrano uscite da un film natalizio… 

Le autrici di questa serie a base di romanticismo e Natale, oltre a Servente, sono: Melanie Bloom, Emily Pigozzi, Edy Tassi e Madeleine H. “Ci abbiamo lavorato per un anno, ci siamo divertite ma siamo anche impazzite perché abbiamo stabilito personaggi comuni, scelto le copertine… insomma abbiamo fatto tutto noi. È stata davvero un’esperienza impegnativa ma bellissima. Ho imparato un sacco di cose”. 

Una nuova avventura nata dall’affetto: “Noi ci siamo trovate a un evento diversi anni fa, siamo sette amiche in realtà, ma solo cinque di noi hanno scritto questa serie. Per esempio una di queste amiche, con Accademia della scrittura ha realizzato le copertine… insomma è stato bello lavorare in amicizia”. 

“Hot Christmas Lies” è il secondo romanzo della serie ed è disponibile su Amazon in ebook e cartaceo. La storia è quella di Sophia e James e proprio quest’ultimo a proposito della protagonista dirà: “Sophia Mc Carthy è l’essere più indecifrabile che abbia mai incontrato. Tenerla a distanza, però, è quasi impossibile considerando che l’ho scelta come mia assistente personale, elevando a potenza il rischio che la tentazione di baciarla diventi irresistibile. Soprattutto se il Natale e le tempeste di neve ci mettono lo zampino…”. Servente, che di libri ne ha già pubblicati cinque, sta continuando a scrivere: in questi giorni uscirà un suo racconto in edicola con la rivista Love Story e in futuro almeno due nuovi progetti, uno presto in libreria.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Referendum, parla il giornalista Ermes Antonucci: “Ecco come smonto tutte le ‘balle’ diffuse dai comitati del no”

"Attorno al referendum girano un sacco di bufale, ognuno poi la può pensare come vuole, può essere favorevole o contrario, l'importante però è confrontarsi sulla base di informazioni corrette"

A Recco è imminente l’apertura del cantiere per la sostituzione del ponte di raccordo al casello autostradale

È un’opera voluta per risolvere definitivamente una serie di criticità, legate non solo alla viabilità di tutta l’area, ma anche parte della rete di collegamenti con la Val Fontanabuona