Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Chiavari, al Torriglia donazione da duecentomila euro

Condividi su

La Casa di Riposo Pietro Torriglia riceve una donazione di 200.000,00 euro. Un gesto di generosità, un sentimento di responsabilità sociale da parte di una cittadina, Ida Calabria, nata nel 1927 a Santo Stefano D’Aveto e deceduta l’anno scorso a Chiavari.

Questa mattina Federico Garibaldi, cugino ed erede esecutore testamentario della benefattrice, ha consegnato l’assegno al presidente dell’Istituto Torriglia, Arnaldo Monteverde, alla presenza del sindaco di Chiavari, Marco Di Capua. Hanno partecipato all’incontro anche Francesco Brunetti, membro del cda della fondazione, Anna Scannavino, revisore dei conti dell’ente, e Riccardo Sanguineti, legale che ha curato le pratiche della successione relativa all’asse ereditario della testatrice Ida Calabria.

Un gesto nobile che riscuote il plauso dell’amministrazione comunale, del sindaco Di Capua e del presidente Monteverde.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini