Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Portofino: i primi turisti tornano a far visita in Piazzetta

Condividi su

Sono sbarcati con un battello ‘straordinario’ che – dopo aver portato portofinesi e addetti ai lavori nel Borgo – ha effettuato un giro extra per accompagnare un buon numero di turisti che da Santa Margherita Ligure hanno voluto raggiungere Portofino per visitare la Piazzetta, il Molo, il Faro prima salire fino a San Giorgio o a Castello Brown.

Salutano. Sono accompagnati da una guida. “Una gita guidata già prenotata – spiega la guida stessa – Nonostante l’accaduto hanno scelto di non disdire e raggiungere comunque il Borgo più bello del mondo”.

Neanche il tempo di scendere dallo scalandrone del battello che un gruppetto si unisce, si abbraccia. Dà le spalle alla calata, a Portofino. Divo Martino è sullo sfondo. Pochi secondi e il cellulare immortala il momento: la foto, selfie della rinascita è impresso nella memoria dello smartphone.

A Portofino tutto torna, giorno dopo giorno, come prima.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini