Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Chiavari, tornano gli itinerari socio-culturali a cura del Comune

Condividi su

L’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Chiavari, dato il successo delle precedenti edizioni, organizza nel mese di Novembre tre itinerari socioculturali per gli anziani residenti nel comune.

I tre appuntamenti sono gratuiti, con partenza programmata alle ore 9.00 con ritorno previsto verso le ore 17.00, e avranno come tema:

  1. Martedì 6 Novembre– “Le costellazioni e le pievi rurali nella Valle di Sopralacroce” – visita guidata dall’Architetto D. Citi;
  2. Martedì 13 Novembre– “Il Monastero della Valle di Borzone e la rappresentazione di Gesù risorto nei muri della Chiesa” – visita guidata dall’Architetto D. Citi;
  3. Martedì 20 Novembre– “L’ideale laico dal Medioevo ad oggi letto nel costruito di Cassagna in Val Graveglia”- visita guidata dall’Architetto D. Citi;

La domanda di ammissione, compilata su apposito modulo fornito dai Servizi Sociali del Comune di Chiavari o scaricabile dal sito internet del Comune (https://www.comune.chiavari.ge.it/pubblicazione.aspx?Id=2203), dovrà essere presentata entro il 31 ottobre alle ore 12.00, presso l’Ufficio Protocollo, Piazza N.S. dell’Orto 1, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.

Qualora il numero di richieste superasse il numero di posti disponibili sugli autobus messi a disposizione, i partecipanti saranno individuati secondo l’ordine di presentazione delle domande all’Ufficio Protocollo del Comune.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini