Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Sanità, riparte il progetto ‘Meglio a casa’ per i comuni dell’Asl 4

Condividi su

Riparte a settembre il progetto regionale ‘Meglio a Casa’ per i trenta comuni dell’Asl4: obiettivo finale la riduzione dei ricoveri ospedalieri non indispensabili.
Tale progetto è rivolto prioritariamente ad anziani ultra 65enni e adulti con una grave situazione sanitaria, già ricoverati o che accedono al pronto soccorso: tale risorsa mira a garantire una risposta sociosanitaria che permetta una continuità assistenziale al momento delle dimissioni, offrendo il necessario supporto per evitare successivi ed inopportuni ricoveri.

La valutazione rispetto alla presenza delle caratteristiche sociosanitarie per l’accesso al progetto è garantita attraverso l’Unità Valutativa Geriatrica Ospedaliera dell’Asl4, all’interno del Nucleo di Assistenza Tutelare Temporanea (NATT). Del NATT fanno parte anche gli operatori individuati dal Comune di Chiavari che identificano l’assistente familiare e attivano la parte contrattuale per lo stesso. L’ individuazione della tipologia contrattuale viene effettuata sulla base delle esigenze della famiglia e delle caratteristiche specifiche della situazione e del domicilio.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai Servizi Sociali del Comune di Chiavari – Ufficio Segreteria Tecnica ai numeri 0185-365393 oppure 0185-365394.

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini