Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Atp, nuovo servizio per l’ospedale di Recco

Condividi su

Per primi erano stati alcuni cittadini recchesi a chiedere ad Atp Esercizio di prolungare il servizio di trasporto dall’attuale capolinea di via Ippolito D’Aste all’ex ospedale Sant’Antonio, oggi sede di numerosi servizi ambulatoriali e del centro prenotazione Asl 3. Poi è arrivato il gran caldo a rendere ancora più urgente la richiesta: “Ci rendiamo conto che anche percorrere a piedi qualche centinaia di metri che separano l’attuale capolinea dall’ospedale possono rappresentare un problema. Per questo, una vola valutati costi e benefici, abbiamo deciso di attuare il nuovo servizio di collegamento. Un bus navetta tra il capolinea di via D’Aste e l’ex ospedale  Sant’Antonio funzionerà tutti i giorni feriali al mattino, quando sono in funzione la gran parte dei servizi ambulatoriali” – dice Roberto Rolandelli direttore operativo di Atp Esercizio. Ovviamente la novità non sarà limitata al periodo estivo, ma verrà mantenuta anche con il ritorno dell’orario invernale.
L’iniziativa è salutata positivamente da Franco Senarega, consigliere delegato alle viabilità della Città Metropolitana e recchese: “Ringrazio Atp per la capacità dimostrata nel rispondere positivamente  e in tempi brevi a un’esigenza che arriva da tutti i cittadini, ma in particolare dalle persone anziane”.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini