Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 15 ottobre 2026 - Numero 448

Anche Chiavari aderisce alla campagna “Una Liguria sopra le righe”

Condividi su

Strade, piazze, borghi della Liguria sono attraversati dalle strisce colorate di #orgoglioliguria, per un’estate che fa tendenza: 3019 tappe, 485 chilometri di percorsi e 228 itinerari in 78 località.
Anche Chiavari aderisce alla campagna di promozione turistica di Regione Liguria “Una Liguria sopra le righe”. Un’esplosione di pois colorati per riscoprirepeculiarità, arte, storia e commercio del nostro territorio attraverso itinerari che uniscono e risaltano la fierezza della Liguria. Tre percorsi colorati scelti come modi di vivere Chiavari: Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo), riconoscibili grazie a speciali adesivi disseminati per la città. Per la prima volta saranno gli stessi liguri a raccontare e promuovere la valorizzazione della loro terra.
Nel dettaglio le tappe dei percorsi tematici:

Percorso Arte – Rosso: Piazza N.S. dell’Orto, Piazza Mazzini, Piazza Matteotti, Villa Rocca, Via Ravaschieri, Piazza Fenice, Via Raggio, Piazza San GiovannieVia M. Liberazione

Percorso Bambini – Giallo:Piazza N.S. dell’Orto, lungomare cittadino, parco giochi in Corso Cristoforo Colombo, parco giochi in Via dei Velieri, e parco giochi Talassano in Corso Millo.

Percorso Curiosità (Chiavari città dello shopping) – Blu: Piazza N.S. dell’Orto, tutto il centro storico e le vie limitrofe, da Via M. della Liberazione a Via Vittorio Veneto, da Corso Garibaldi a Piazza Roma, Corso Dante e Piazza Cavour e Via Entella.

Dall’orgoglio di mostrare il proprio territorio nasce l’hashtag #orgogliochiavari che accompagnerà l’estate social della città. Saranno così i social media il luogo del racconto e della condivisione, con l’obiettivo di raggiungere il grande pubblico grazie alla partecipazione diffusa dei cittadini.

Ultimi video

Amt, il servizio è in crisi ma gli stipendi dei dirigenti aumentano: Federico Bairo denuncia le contraddizioni dell’azienda
Il rappresentante di Usb Trasporti: "Corse saltate e fermate senza orari: chiediamo più risorse per migliorare il servizio pubblico e tutelare i diritti dei lavoratori"
Sanità ligure, l’allarme del Comitato Malati Tigullio: meno servizi e più rischi per i pazienti
La vicepresidente Maria Giulia Mordini e il professor Michele Brignole sui rischi degli accorpamenti e sulla tenuta dell’assistenza sul territorio

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini