Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 30 ottobre 2025 - Numero 398

Rapallo: moltissimi fedeli al 50° della Parrocchia di S. Anna

dav
Condividi su

Tantissimi i presenti alle celebrazioni per il 50° anniversario dell’istituzione della parrocchia di S. Anna a Rapallo. Chiesa gremita, questa mattina, per assistere alla Messa celebrata da S. Em. Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo Metropolita di Genova e trasmessa in diretta da RaiUno.

Nell’omelia il card. Bagnasco ha sottolineato come la sofferenza di una comunità sia dolore per tutti, così come la gioia del singolo diventi la gioia di tutti ed ha augurato ai parrocchiani di S. Anna di continuare a dedicarsi generosamente alla propria comunità assieme al proprio parroco.

Presenti per l’amministrazione comunale di Rapallo il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, i consiglieri Walter Cardinali, Mauro Mele, Giorgio Costa, Elisabetta Ricci. Presenti altresì i parlamentari Roberto Bagnasco e Luca Pastorino e il consigliere regionale Alessandro Puggioni. Numerosi i rappresentanti delle forze dell’ordine, delle associazioni cittadine e del Sestiere Cappelletta.

Al termine della funzione religiosa il card. Bagnasco – accompagnato dal parroco di S. Anna don Aurelio Arzeno – ha scoperto la targa in latino dedicata al 50° anniversario celebrato quest’oggi e posizionata all’ingresso della nuova chiesa. A seguire, il taglio del nastro della mostra “50 anni di Istituzione della Parrocchia di Sant’Anna”, allestita nell’auditorium parrocchiale e realizzata da CASA (Circolo Amici di Sant’Anna), Confraternita di S. Anna e di N.S. di Montallegro, associazione Fili Meravigliosi, Sestiere Cappelletta, Vittorio Gorza e Alessandra Rotta.

 

Ultimi video

Massimo Maugeri (Legambiente): "Le criticità di Punta Vagno confermano i rischi del depuratore in Colmata a Chiavari"
"Chiediamo ai sindaci del Tigullio di valutare soluzioni alternative, sostenibili e meno invasive, invece di costosi collettamenti"
La Società Economica si attiva per il territorio e delinea le prospettive future della Valle dell’Entella. Parla il presidente Francesco Bruzzo
“È un tema che chiama alla partecipazione dell’intera comunità, il nostro impegno nasce dallo spirito di servizio, che appartiene alla natura stessa del nostro Ente”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini