Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

A Chiavari campagna per prevenire il glaucoma oculare

Condividi su

Sabato 28 Luglio parte a Chiavari il primo evento della rassegna ‘La prevenzione non va in vacanza’, organizzata dall’Unione Italiana ciechi e ipovedenti sezione di Chiavari.
Dedicando qualche minuto a noi stessi, si può prevenire il glaucoma che oggi rappresenta una delle malattie visive maggiormente diffuse e che, se non riconosciuta in tempo, porta alla cecità assoluta. Grazie alla collaborazione con l’ortotista Fabio Licata, sarà possibile misurare gratuitamente la pressione oculare di tutta la cittadinanza con allegria e professionalità.
Il tutto si svolgerà in un contesto di puro relax come prevede il periodo estivo. L’iniziativa, infatti, si svolgerà ai ‘Bagni Gianni’ di Chiavari per una vera e propria prevenzione sotto l’ombrellone. Dedicando qualche istante a noi stessi si può prevenire il glaucoma e difendere la propria vista.
Vi aspettiamo dalle ore 12.00.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini