Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Sestri Levante premia l’atleta Daniela Valentino

Condividi su

L’Amministrazione Comunale di Sestri Levante ha consegnato questa mattina una targa per il riconoscimento di meriti sportivi a Daniela Valentino, giovane atleta di Sestri Levante che si è recentemente distinta per gli ottimi risultati conseguiti nella pratica del nuoto.
Daniela è una ragazza solare e determinata di 19 anni che vive con i genitori e che da 15 anni pratica il nuoto, sua grande passione.
In questa attività riversa tutta la sua energia, la sua voglia di gareggiare, di mettersi alla prova e di far bene.
È impressionante vederla gareggiare proprio per la potenza che sprigiona.

In questo ultimo anno, anche grazie al progetto di Vita Indipendente promosso da Regione Liguria per persone con disabilità e gestito per i nostro territorio dal Distretto Socio Sanitario n. 16 di cui Sestri Levante è Comune capofila e che prevede il sostegno all’autonomia e alla realizzazione di persone speciali nei loro diversi contesti di vita, Daniela ha potuto andare ad allenarsi con lo Special Team Genova, investendo ancora di più nel nuoto, permettendole così di mettersi alla prova in contesti sempre più impegnativi.
Con Special Team Genova ha partecipato ai Giochi Italiani Estivi Special Olimpics a Montecatini a inizio giugno conseguendo due medaglie d’oro, una nei 50 mt rana e una nei 100 mt stile, e un argento nella staffetta 4X25 mista.
Sestri Levante è molto orgogliosa dei risultati che Daniela ha conseguito anche grazie all’instancabile presenza della madre che sempre la incoraggia e che con discrezione la accompagna in queste avventure che stanno diventando non solo momenti sportivi ma anche un vero e proprio percorso di autonomia per questa giovane atleta.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini