Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Chiavari, inaugurata la fontana dedicata alle donne

Condividi su

Inaugurata questa mattina la fontana di Piazza Milano dedicata all’8 Marzo, grazie alla sinergia tra Comune di Chiavari e il Centro Italiano Femminile che hanno fortemente voluto intitolarla a tutte le donne.
Hanno preso parte all’evento ilSindaco Marco Di Capua, il Vice Sindaco e Assessore alle Pari Opportunità Silvia Stanig, gli Assessori Giuseppe Corticelli e Fiammetta Maggio, il consigliere capogruppo Alberto Corticelli, e il Presidente del CIF Simona Gazzolo; ma anche i sindaci di Cogorno, Enrica Sommariva, e di Mezzanego, Danilo Repetto e i rappresentante delle Forze Armate.
Madrina dell’evento è stata Suor Mafalda Canevello dell’Ordine Gianelline, suora imprenditrice della società “Catering Più”; presenti Don Pino Privitera, consulente spirituale del Centro Italiano Femminile, la poetessa M. Grazia Sbarboro e la cantante Giulia Cancedda.
Molte le associazioni coinvolte, tra cui Soroptmist International Club, Zonta Club Portofino-Tigullio, Snoq, Associazione Culturale L’Agave, Club culturale artistico Le arti si incontrano, Associazione L’Agorà di Lavagna, l’HiroAndCo, e Fidapasezione Tigullio.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini