Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Zoagli, lo yoga per festeggiare l’arrivo dell’estate

Condividi su

A Zoagli il 21 giugno prossimo si festeggerà il solstizio d’estate con lo yoga, una pratica millenaria che fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità. La filosofia di fondo è quella ayurvedica che contempla anche i sapori nella dieta, stile di vita, è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità.
Yoga è anche conoscersi, valutare se e come considerare i proprio limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del corpo e del respiro.

Lo yoga è l’unione con se stessi e con il resto attraverso una pratica completa ed equilibrata, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni. In tale occasione diversi operatori olistici del posto e delle zone limitrofe si intervalleranno per dar vita a un’unione di intenti unica nel suo genere.

Il Sindaco di Zoagli Franco Rocca informa che “Questa iniziativa multidisciplinare e multisensoriale segna un passaggio importante verso la stagione estiva e è sempre stato nella storia occasione di feste. Con il 21 giugno 2018 inizia ufficialmente l’estate astronomica: è il giorno del solstizio d’estate, quello col maggior numero di ore di sole e questa sarà sicuramente una piacevole e rilassante occasione di incontro all’insegna del benessere psico-fisico”.

La Presidente dell’Associazione Egoenergyfreetime Cinzia Testino che gestisce l’evento rileva che “Dopo anni di pratiche olistiche abbiamo voluto “aprire l’evento” ad altre scuole e associazioni, nel vero spirito della filosofia yoga, cioè l’UNIONE; ognuno metterà a disposizione il suo sapere e condividerà l’esperienza con chi vorrà dedicarSI una serata d’incontro e di ordinaria transizione. Erbe, Rituali, Fate, Arcani Maggiori, Oleodanza, Streghe, Rune, Meditazioni, Elfi, Amuleti, Astrologia e ovviamente Yoga; questi sono solo alcuni dei passaggi che si alterneranno e, come valore aggiunto a tutto questo, è rilevante il luogo dove  verrà svolto l’evento. Come tanti altri posti più o meno conosciuti nel mondo, anche noi abbiamo un posto magico e segreto che viene “attivato” giornalmente dall’acqua e proprio lì andremo a svolgere e praticare il nostro Solstizio, ossia attorno ad un labirinto. Per qualsiasi tipo di informazione sullo svolgimento contattateci al numero 349/1676407 Namastè”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini