Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Zoagli, lo yoga per festeggiare l’arrivo dell’estate

Condividi su

A Zoagli il 21 giugno prossimo si festeggerà il solstizio d’estate con lo yoga, una pratica millenaria che fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità. La filosofia di fondo è quella ayurvedica che contempla anche i sapori nella dieta, stile di vita, è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità.
Yoga è anche conoscersi, valutare se e come considerare i proprio limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del corpo e del respiro.

Lo yoga è l’unione con se stessi e con il resto attraverso una pratica completa ed equilibrata, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni. In tale occasione diversi operatori olistici del posto e delle zone limitrofe si intervalleranno per dar vita a un’unione di intenti unica nel suo genere.

Il Sindaco di Zoagli Franco Rocca informa che “Questa iniziativa multidisciplinare e multisensoriale segna un passaggio importante verso la stagione estiva e è sempre stato nella storia occasione di feste. Con il 21 giugno 2018 inizia ufficialmente l’estate astronomica: è il giorno del solstizio d’estate, quello col maggior numero di ore di sole e questa sarà sicuramente una piacevole e rilassante occasione di incontro all’insegna del benessere psico-fisico”.

La Presidente dell’Associazione Egoenergyfreetime Cinzia Testino che gestisce l’evento rileva che “Dopo anni di pratiche olistiche abbiamo voluto “aprire l’evento” ad altre scuole e associazioni, nel vero spirito della filosofia yoga, cioè l’UNIONE; ognuno metterà a disposizione il suo sapere e condividerà l’esperienza con chi vorrà dedicarSI una serata d’incontro e di ordinaria transizione. Erbe, Rituali, Fate, Arcani Maggiori, Oleodanza, Streghe, Rune, Meditazioni, Elfi, Amuleti, Astrologia e ovviamente Yoga; questi sono solo alcuni dei passaggi che si alterneranno e, come valore aggiunto a tutto questo, è rilevante il luogo dove  verrà svolto l’evento. Come tanti altri posti più o meno conosciuti nel mondo, anche noi abbiamo un posto magico e segreto che viene “attivato” giornalmente dall’acqua e proprio lì andremo a svolgere e praticare il nostro Solstizio, ossia attorno ad un labirinto. Per qualsiasi tipo di informazione sullo svolgimento contattateci al numero 349/1676407 Namastè”.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini