Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410
Condividi su

Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi uffici di Atp Esercizio nel centro di Chiavari, in corso Assarotti. È stata Maria Milano, oggi in pensione dopo aver lavorato per 40 nell’azienda di trasporto pubblica, a tagliare il nostro nel corso della cerimonia di inaugurazione. Poco prima con Gianlorenzo “Mimmo”  Borzini, canonico della diocesi di Chiavari, aveva impartito la benedizione ai locali. All’ inaugurazione erano presenti il presidente di Atp Esercizio Enzo Sivori con il vice presidente Carlo Malerba. Presente il consigliere regionale Vittorio Mazza, il consigliere chiavarese Giorgio Canepa. A rappresentare la Città Metropolitana il consigliere delegato ai trasporti Claudio Garbarino, che è intervenuto ricordando come «L’inaugurazione della nuova biglietteria di Chiavari sia una conferma di quella politica di miglioramento dei servizi per i cittadini che stiamo perseguendo. Il sindaco metropolitano, Marco Bucci, punta su u trasporto che sia sempre più pubblico e che sia sempre di più dalla parte delle persone. Atp è una delle aziende che maggiormente si sta impegnando in quest’ottica».

Il nuovo sportello di Atp si trova in corso Assarotti 1, al piano terra. All’interno dei locali funzionerà un servizio di biglietteria e informazione al pubblico. Accanto al fronte office, l’azienda avrà a disposizione anche nuovi uffici per l’attività amministrativa dell’azienda, con quattro impiegati. La scelta dei locali ovviamente non è stata casuale. Al di là della migliore fruibilità e del maggiore spazio a disposizione, si è puntato sulla collocazione di fronte alla stazione ferroviaria e a pochi metri dalle fermate dei bus.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini