Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Regione Liguria stanzia 150.000 euro per la riparazione della passeggiata a mare di Zoagli

Condividi su

E’ stata approvata la delibera di Giunta regionale in cui si stanzia e concede il contributo di 150.000 euro per i lavori di ristrutturazione e rifacimento dei danni causati alla passeggiata a mare di Zoagli durante l’ultima ondata di maltempo del 10 e 11 dicembre 2017.

Il Sindaco di Zoagli Franco Rocca rileva soddisfatto “quanto questa importante cifra concessa dalla Regione Liguria rappresenti una fondamentale base di partenza per completare i lavori e gli interventi necessari per la passeggiata a mare totalmente distrutta e divelta dall’ultima forte mareggiata. Queste risorse sono un grande aiuto per ricreare la passeggiata unica al mondo per la sua bellezza e il particolare fascino riconosciuto anche a livello internazionale. Il costo complessivo del rifacimento dell’opera di manufatti e recupero spiagge ammonta a circa 400.000 euro e il mio augurio è che si riescano a realizzare tutti i lavori che sono già stati programmati dal Comune”.

 

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini