Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Chiavari, uno sportello dedicato agli agricoltori

Condividi su

Si comunica che, in collaborazione con U.G.C. (Unione Generale Coltivatori) è attivo presso la sede di Forma di Chiavari (viale Millo 9) uno sportello informativo rivolto agli agricoltori e finalizzato all’informazione circa le opportunità delle politiche agricole e forestali di sviluppo rurale dell’Unione Europea con particolare riferimento ai bandi di finanziamento attivati con il PSR 2014-2020.
Il servizio ha anche lo scopo di incentivare l’innovazione in agricoltura e la diversificazione della produzione nonché l’introduzione di tecniche di coltivazione e allevamento a basso impatto ambientale.
Lo sportello, gestito dai tecnici del settore, è attivo nei seguenti orari: martedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30; giovedì dalle 8:30 alle 12:30.
Il servizio è attivo anche nella sede Forma di La Spezia (via XX Settembre 95) con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 14:00 alle 19:00.
Ente FORMA è un ente di formazione professionale legalmente riconosciuto dalla Regione Liguria con delibera 965 del 06/08/03 ed è certificato ISO 9001:2008 Lloyd’s Register Quality Assurance.
Ente FORMA si propone la formazione professionale, morale, culturale e civile di giovani e adulti in una logica di educazione permanente e di centralità della persona. Opera in stretta sinergia con le parti sociali (Associazioni imprenditoriali, Aziende, Ordini Professionali, Organizzazioni Sindacali, Enti Pubblici e Privati, Scuole) con attività rivolte a disoccupati, fasce deboli, imprenditori ed occupati. Effettua ricerche ed indagini di mercato e progetta interventi di formazione con risultati occupazionali mediamente superiori all’80%.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini