Questa mattina è stato invitata una rappresentanza degli abitanti di via di Landea, per volontà del Sindaco Carlo Bagnasco, dell’assessore ai lavori pubblici Arduino Maini e del vice sindaco PierGiorgio Brigati che, unitamente all’ingegner Gianluca Solari e al geometra Marco Grosso, hanno fatto il punto sull’intervento che interesserà via di Landea, entro la fine dell’anno.
L’intervento è nella fase tra la fine della progettazione e l’affidamento della gara per l’esecuzione del cantiere: “Entro l’autunno inizieranno i lavori che prevedono la messa in sicurezza della strada, l’asfaltatura la pubblica illuminazione e i sottoservizi. E’ un’altra opera pubblica importantissima che avevo promesso e che stiamo realizzando – spiega il sindaco Carlo Bagnasco – e che prevede uno stanziamento di risorse economiche di 390.000,00 Euro. Un altro risultato raggiunto che ha visto una consistente fase di progettazione atta a garantire il minor impatto possibile sulla viabilità.”
Le parole del Sindaco sono state esplicate dall’intervento tecnico dell’ing.Solari che ha parlato di una consistente palificazione a valle, che constenità il minor impatto possibile sulla viabilità e l’operatività della ditta aggiudicataria nel periodo autunnale anche in caso di maltempo.
Durante la riunione sono state richieste delle telecamere di sorveglianza che verranno posizionate strategicamente per un maggior controllo della via e che si inseriscono nel progetto di Rapallo sicura.
Grande soddisfazione da parte dell’assessore Ardunio Maini: “Abbiamo risposto ad una richiesta partita dai cittadini che abbiamo condiviso sin dal principio, per cui abbiamo stanziato fondi e predisposto un importante lavoro da parte degli uffici tecnici, che come sempre ringrazio, che ci hanno consentito di arrivare ad un altro traguardo.”