Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Recco, nuovo marciapiede in via Cavour

Condividi su
In questi giorni prenderà il via un altro importante e atteso cantiere a Recco. L’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rotunno spiega di cosa si tratta: “Lungo via Cavour verrà realizzato un nuovo marciapiede, a partire dall’altezza di salita Megli per arrivare fino all’intersezione con viale Fiorito, per un totale non banale di 530 metri lineari”.
Il progetto, predisposto internamente dall’ufficio comunale, ha ottenuto fin dal gennaio 2017 l’autorizzazione paesaggistica mentre è di questi giorni il via libera ai lavori rilasciato da Anas, ente proprietario della strada.
“Il nuovo marciapiede – continua l’assessore Rotunno – avrà un piano rialzato di 15 centimetri e una larghezza di un metro. Conformemente alle prescrizioni della sovrintendenza il piano di calpestio sarà realizzato in autobloccanti di tipo antichizzato con i colori delle sabbie e delle terre”.
L’occasione per l’avvio di questo cantiere è stata rappresentata dalla posa di nuove condutture delle acque bianche da parte di Iren, che peraltro coprirà integralmente i costi dell’intervento.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini