Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Portofino diventa proprietaria degli uffici dello Iat

Condividi su

È stato siglato, questa mattina negli uffici della Regione Liguria, il contratto di compravendita per l’acquisto dell’immobile in cui oggi hanno sede gli uffici dello Iat – l’ufficio turistico – e della Marina di Portofino.
Si tratta di un punto determinante e centrale scritto all’interno del programma dell’amministrazione in cui la valorizzazione turistica, del territorio e del patrimonio comunale sono temi cruciali.
Presenti alla firma il primo cittadino portofinese Matteo Viacava insieme al vice sindaco Giorgio D’Alia; per la Regione il Direttore Generale direzione centrale organizzazione Regione Liguria Paolo Sottili e il notaio Federico Solimena.
Il sindaco Matteo Viacava commenta così la firma di questa mattina: “Centrato un altro importante obiettivo che andrà ad arricchire il patrimonio comunale e turistico del Borgo. Tengo a ringraziare gli uffici del comune e i tecnici della Regione Liguria per come hanno seguito e portato a termine ogni aspetto burocratico”.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini