Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Chiavari, il Comune festeggia le coppie alle nozze d’oro

Condividi su

Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua e l’assessore alla Famiglia Fiammetta Maggio hanno festeggiato tre coppie chiavaresi che hanno superato un meraviglioso traguardo, le nozze d’oro.
Un momento di festa che l’amministrazione ha voluto dedicare loro per esprimere l’ammirazione e la riconoscenza del Comune verso chi ha saputo affrontare e superare insieme le difficoltà di ogni giorno in una storia di condivisione lunga più di 50 anni.

Il primo cittadino ha consegnato ai presenti, Irene Brusco ed Emilio Mignone, uniti in matrimonio il 21 Ottobre 1962, e ad Anna Maria Colucci e Mirko Devoto, sposati dal 10 Giugno 1962, una pergamena e un mazzo di fiori come testimonianza della vita trascorsa insieme, con l’augurio che l’anniversario sia l’occasione per celebrare le gioie di oggi, i ricordi di ieri e le speranze di domani.
L’iniziativa nasce da un’idea di Anna Solaro (sposata con Giovanni Vaccarezza dal 1 Giugno 1963) che propose al Comune di festeggiare le coppie chiavaresi che avrebbero celebrato nel 2018 l’anniversario di nozze d’oro. Purtroppo la Sig.ra Solaro è scomparsa recentemente, ma i riconoscimenti dedicati loro sono stati ritirati oggi dal figlio, Mauro Vaccarezza.
Il Sindaco e l’amministrazione comunale hanno deciso di mantenere tale iniziativa e di proporne l’estensione a tutte le coppie che celebreranno e supereranno i 50 anni di matrimonio.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini