Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Sestri, nuovi loculi al cimitero di Fossa Lupara

Il Municipio di Sestri Levante conteso tra Massucco e Solinas
Il Municipio di Sestri Levante conteso tra Massucco e Solinas
Condividi su

La Giunta Comunale di Sestri Levante ha approvato nei giorni scorsi il progetto per la realizzazione di nuovi loculi all’interno del cimitero di Santa Margherita di Fossa Lupara: l’intervento vedrà l’edificazione di tre blocchi, ciascuno dei quali composto da 16 loculi, per un totale di 48 nuovi spazi.
L’importo complessivo dei lavori è pari a 100.000 €, finanziati con fondi comunali, e gli stessi avranno inizio entro la fine del mese di luglio e dureranno circa 60 giorni. I nuovi loculi saranno costruiti nel lato ovest del cimitero e andando così a definirne la forma finale.
L’approvazione del progetto definitivo va a completare il quadro di interventi all’interno dei cimiteri della città, che hanno visto, oltre alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, l’ampliamento del cimitero di S. Stefano del Ponte con 70 loculi e 48 ossari, l’edificazione di 48 nuovi loculi nel cimitero di S. Bartolomeo con altri 48 in fase di realizzazione e la progettazione di nuovi loculi a Riva Trigoso.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini