Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Chiavari si conferma ‘Bandiera Blu 2018’

Condividi su

Il Comune di Chiavari riceve anche quest’anno la Bandiera Blu 2018, un eco-label assegnato alle località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, oltre ad offrire una buona qualità del mare e adeguati servizi.
Il sindaco Marco Di Capua ha ritirato durante la conferenza di presentazione a Roma presso la sala convegni del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE).
Obiettivo principale del programma è indirizzare la politica di gestione delle località rivierasche verso un processo di sostenibilità ambientale. “Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto la Bandiera Blu 2018 – interviene il sindaco Di Capua – Insieme ai comuni limitrofi di Bonassola, Camogli, Framura, Lavagna, Levanto, Moneglia e Santa Margherita abbiamo raggiunto un importante risultato, sancito dal riconoscimento internazionale per la qualità delle spiagge liguri, del nostro mare e dei servizi offerti.”

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini