Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Lavagna, entra in vigore il calendario estivo dei rifiuti

Condividi su

Entra in vigore a Lavagna il calendario estivo di raccolta dei rifiuti effettuata dalla Super Eco, ditta affidataria del servizio.
Le modifiche saranno le seguenti: per le utenze domestiche si aggiungono un secondo giro di raccolta della plastica (da esporre il giovedì oltre che il martedì) e un quarto giro dell’umido (da esporre la domenica oltre a lunedì, mercoledì e venerdì).
Per quanto riguarda le utenze commerciali, scatta il ritiro di tutte le tipologie di rifiuto differenziato dalla domenica al venerdì e il sabato si possono conferire umido e plastica.
Per chi ancora non lo avesse, il calendario può essere ritirato nell’ufficio della Super Eco (galleria di via Cavour 11-13; aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 11.30; il lunedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30) o nell’ufficio Ambiente del Comune (Palazzo Franzoni, primo piano – orario di ricevimento mercoledì e venerdì dalle 11.30 alle 13). È scaricabile inoltre dal sito internet del Comune (https://www.comune.lavagna.ge.it/servizio-rifiuti-porta-porta
Il nuovo calendario sarà in vigore fino al 30 settembre 2018.

Si ricorda altresì che le utenze – esclusivamente – domestiche del Comune di Lavagna possono usufruire delle casette informatizzate per il conferimento dei rifiuti differenziati in orari e giorni diversi dal calendario. Per utilizzarle è necessario dotarsi di una chiavetta rfid in distribuzione gratuitamente nell’ufficio della Super Eco. Le casette installate e attive si trovano in piazza Cordeviola, piazza Milano, piazza della Meridiana, Cavi Arenelle e Cavi Borgo.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini