Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Lavagna, nuovo bando per le casette dell’acqua

Municipio di Lavagna
Condividi su

Il Comune di Lavagna ha emanato un nuovo avviso pubblico per l’installazione delle cosiddette ‘casette dell’acqua’. La richiesta è di posizionare almeno due distributori, in piazza Lugano e in piazza Milano, che eroghino acqua di rete microfiltrata, refrigerata, naturale e gassata. Costituirà un valore aggiunto in sede di valutazione delle offerte la previsione di installare due ulteriori casette sul lungomare Labonia e a Cavi Arenelle.
L’acqua dovrà essere erogata in quantità unitarie da un litro; gli utenti potranno prelevarla utilizzando un’apposita tessera ricaricabile o monete. Il costo dell’acqua non potrà essere superiore a cinque centesimi al litro. La domanda di partecipazione, l’offerta e la documentazione da allegare dovranno pervenire in Comune entro le ore 12 di venerdì 11 maggio. L’apertura dei plichi si terrà in seduta pubblica alle ore 12 di lunedì 14 maggio. L’avviso pubblico è consultabile sul sito del Comune.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini