Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 29 gennaio 2026 - Numero 411

Lavagna, nuovo bando per le casette dell’acqua

Municipio di Lavagna
Condividi su

Il Comune di Lavagna ha emanato un nuovo avviso pubblico per l’installazione delle cosiddette ‘casette dell’acqua’. La richiesta è di posizionare almeno due distributori, in piazza Lugano e in piazza Milano, che eroghino acqua di rete microfiltrata, refrigerata, naturale e gassata. Costituirà un valore aggiunto in sede di valutazione delle offerte la previsione di installare due ulteriori casette sul lungomare Labonia e a Cavi Arenelle.
L’acqua dovrà essere erogata in quantità unitarie da un litro; gli utenti potranno prelevarla utilizzando un’apposita tessera ricaricabile o monete. Il costo dell’acqua non potrà essere superiore a cinque centesimi al litro. La domanda di partecipazione, l’offerta e la documentazione da allegare dovranno pervenire in Comune entro le ore 12 di venerdì 11 maggio. L’apertura dei plichi si terrà in seduta pubblica alle ore 12 di lunedì 14 maggio. L’avviso pubblico è consultabile sul sito del Comune.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini