Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Sestri Levante, arriva la rassegna “Mondovisioni 2018”

Condividi su

La Cooperativa Zucchero Amaro, il Gruppo Tassano, l’Ass. Il Bandolo, CGIL Tigullio e Golfo Paradiso, Ass. A.Bi.Ci. – Amici biblioteca civica con il patrocinio del comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi, invitano a ‘Mondovisioni 2018’, rassegna cinematografica che si terrà dal 9 maggio al 6 giugno presso il Convento dell’Annunziata di Sestri Levante.
Giunta alla sua terza edizione nel Tigullio, ‘Mondovisioni’ – rassegna curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale – è un’occasione per uno sguardo nuovo su temi di attualità, quali le migrazioni, le nuove forme di politica, lo sfruttamento del lavoro, le ideologie estremiste e le identità nazionali.
Come la precedente edizione, anche questa del 2018 prevede cinque appuntamenti – il 9, 16, 23, 30 maggio e il 6 giugno – presso la Sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata con ingresso libero e inizio delle proiezioni alle 20,45.
Oltre alla rassegna cinematografica, quest’anno ‘Mondovisioni’ sarà anche una mostra fotografica, di locandine e trailer della presente e delle passate edizioni.
“Un impegno aggiuntivo per le nostre organizzazioni – sottolinea Alessandra Governa di Zucchero Amaro – ma necessario per dare risalto e visibilità a un’iniziativa come quella di ‘Mondovisioni’ che ci permette di conoscere e capire i cambiamenti non solo del mondo, ma anche di noi stessi e della comunità in cui viviamo e operiamo.”

La mostra si articolerà in due momenti:
dal 1° al 14 maggio presso il Comune di Sestri Levante (Sala Riccio: da lunedì a giovedì: 17,00 – 19,30 e da venerdì a domenica: 11.00 – 13.00/ 17.00 – 19.30)
dal 16 maggio al 5 giugno presso la Biblioteca del Mare a Riva Trigoso (il martedì 14.30 – 19.00, il mercoledì e il venerdì 9.00 – 13.00).

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini