Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Zoagli: si inaugura il nuovo defibrillatore

Condividi su

Sabato 28 aprile alle ore 12 presso l’ingresso comunale il Sindaco di Zoagli Franco Rocca inaugurerà il Cardio-Defibrillatore semiautomatico DAE che è stato donato al Comune da Elisabetta Besnati.
Il sistema DAE è progettato per attuare il protocollo adeguato in caso di  arresto cardiaco improvviso (SCA); l’attuale DAE è progettato per funzionare in conformità alla Rianimazione Cardiopolmonare (CPR) e Trattamento dell’Emergenza Cardiovascolare (ECC) e è progettato per poter essere di semplice utilizzo, dotato di totem da esterno per la sua sistemazione e di borsa per il trasporto. Il DAE deve essere utilizzato per trattare pazienti sia pediatrici che adulti, incoscienti, che non respirano e senza battito, in ambiente ospedaliero e preospedaliero, di pubblico accesso e strutture di medicina alternativa e di assistenza sanitaria domestica.
Il DAE è destinato all’utilizzo per cure sanitarie domestiche, in spazi pubblici e ospedali; per spazi pubblici si intendono spazi sociali generalmente aperti e accessibili al pubblico.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini