Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 30 ottobre 2025 - Numero 398

Santa, iniziati i lavori ai moletti della spiaggia libera di Ghiaia

Condividi su

A Santa Margherita, sono iniziati i lavori per ripristinare i moletti della spiaggia libera di Ghiaia. Gli interventi previsti consistono nel rifacimento della pavimentazione, in battuto di cemento fortemente ammalorata. I lavori sono finanziati con l’avanzo di bilancio che l’amministrazione era riuscita a sbloccare a fine 2017.
I lavori, iniziati ieri, si inseriscono in un più ampio progetto che interessa anche la manutenzione e il ripristino di parte di piazza del Sole, in parte già avviata l’anno scorso con l’intervento ai gradoni bassi. In piazza del Sole è inoltre previsto il rifacimento dei moletti e l’installazione di una tubazione corrugata al fine di potenziare l’impianto di illuminazione.
Dichiarano il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore ai Lavori Pubblici Linda Peruggi: “Eravamo già intervenuti due anni fa per opere di riqualificazione di piazza del Sole. Adesso, nell’imminenza della stagione estiva, parte la riqualificazione dei moletti di Ghiaia molto utilizzati dai bagnanti in estate nell’ambito dei miglioramenti ai servizi alla balneazione nelle spiagge dell’ingresso della città a beneficio di tutti”.

Ultimi video

Massimo Maugeri (Legambiente): "Le criticità di Punta Vagno confermano i rischi del depuratore in Colmata a Chiavari"
"Chiediamo ai sindaci del Tigullio di valutare soluzioni alternative, sostenibili e meno invasive, invece di costosi collettamenti"
La Società Economica si attiva per il territorio e delinea le prospettive future della Valle dell’Entella. Parla il presidente Francesco Bruzzo
“È un tema che chiama alla partecipazione dell’intera comunità, il nostro impegno nasce dallo spirito di servizio, che appartiene alla natura stessa del nostro Ente”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini