Prosegue la campagna comunale ‘Ci sta a cuore il tuo cuore‘ di sensibilizzazione all’attenzione ed alla cura della salute, con particolare riferimento alle malattie cardiache: obiettivo principale è la creazione di una rete salvavita che possa coprire progressivamente tutto il territorio e ridurre il numero di morti per arresto circolatorio.
Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha inaugurato questa mattina il 4° defibrillatore DAE messo a disposizione della cittadinanza, installato nel quartiere di Caperana in prossimità del campo sportivo comunale A. Daneri.
Hanno partecipato all’inaugurazione l’Assessore alla Sanità Giuseppe Corticelli, il Dott. Sanna del 118, il parroco di Caperana Don Queirolo e i rappresentanti del gruppo ‘Amici di Caperana’, Sergio Podestà ed Aldo Figone.
Per l’amministrazione comunale è fondamentale sensibilizzare i cittadini all’attenzione e cura della propria salute, diffondendo il più possibile la cultura della defibrillazione e la conoscenza delle manovre di rianimazione cardio-polmonare.
È possibile contattare i numeri 0185/365355 e 0185/365358, oppure inviare una mail a defibrillatori@comune.chiavari.ge.it, per ricevere ulteriori informazioni.