Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Cogorno, incontri con i cittadini sulla differenziata

Condividi su

A Cogorno, incontri con la cittadinanza e viaggio dei consiglieri comunali lungo i percorsi della raccolta e del conferimento dei rifiuti.
Stabiliti i primi due incontri con la cittadinanza della zona collinare che si terranno alle ore 20,30:

  • lunedì 9 aprile a Breccanecca (Casa Canata)
  • giovedi 12 aprile a Cogorno Alto (Scuola Elementare)

    Gli incontri si terranno alla presenza dell’assessore Sergio Segalerba e dell’ammnistrazione, mentre un terzo incontro sarà fissato nel fondovalle per il mese di maggio.

Nel frattempo, come stabilito nella conferenza dei capigruppo dello scorso mese di febbraio, alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza hanno dato la loro disponibilità a seguire il sindaco Sommariva lungo il tragitto compiuto dalle diverse ditte che raccolgono i rifiuti di vario genere nei diversi giorni della settimana.
In attesa di altre iniziative dell’assessorato competente anche con le scuole locali, sembra che questo ‘esame in prima persona’ di membri del consiglio possa essere un metodo valido per conoscere nei dettagli l’effettivo conferimento e avvio al riciclo dei diversi rifiuti e contribuire ad eliminare dubbi avanzati da alcune persone.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini