Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Santa Margherita, nasce il Civ “Costa dei Delfini”

SONY DSC
Condividi su

Dopo diversi incontri con i commercianti nella sede Ascom di Santa Margherita Ligure, è ufficialmente sorto il Centro Integrato di Via ‘Costa dei Delfini’, che comprende tutte le vie della cittadina.
Con l’avvallo del direttivo, che da tempo caldeggia l’ipotesi dell’apertura del C.I.V., si va quindi a completare la forte e numerosa presenza dei C.I.V. Ascom nel Tigullio.
“Abbiamo finalmente – dice Augusto Sartori, presidente di Ascom per Santa Margherita e Portofino – un formidabile strumento, certamente aperto a tutti i membri delle associazioni cittadine tese alla promozione turistica e commerciale del territorio, che potrà positivamente confrontarsi e collaborare con le varie realtà amministrative come Comune, Città Metropolitana e Regione”. 
A breve ci sarà la presentazione dei primi eventi organizzati dal  C.I.V., che è presieduto da Paolo Barabino, con vice-presidente Roberto Casella e tesoriere Giovanni Gardella.
Il sindaco di Santa Margherita, Paolo Donadoni, saluta positivamente l’operazione: “L’amministrazione comunale saluta e augura buon lavoro al neonato Centro integrato di via ‘Costa dei Delfini'”.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini