Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 6 novembre 2025 - Numero 399

Rapallo, affidati i lavori per la copertura del torrente San Francesco

Condividi su

Tre aprile 2018: data molto importante per Rapallo. Oggi, infatti, è avvenuta ufficialmente la consegna dei lavori dal Comune di Rapallo all’impresa che realizzerà l’opera più importante mai realizzata finora per la messa in sicurezza del territorio: il rifacimento della copertura sul torrente San Francesco.
Aggiudicatario dell’opera è il “Consorzio Stabile Fenix Scarl” con indicazione dell’impresa esecutrice, la ‘Vitale On Costruzioni srl’.
Questa mattina, prima della firma dei verbali di consegna, i rappresentanti dell’impresa esecutrice hanno effettuato un sopralluogo sull’area di cantiere assieme al sindaco Carlo Bagnasco (accompagnato dal vicesindaco Pier Giorgio Brigati e dall’assessore ai lavori pubblici Arduino Maini); presenti anche i tecnici comunali, una rappresentanza della polizia municipale rapallese e di Iren, ditta che sta realizzando sul lungomare l’intervento di posa delle tubazioni di collegamento al nuovo depuratore di località Ronco.
Primo step da parte della ditta l’allestimento del cantiere, dopodiché si partirà con la posa delle palificazioni.
Una volta allestito il cantiere, il transito pedonale sul lungomare nell’area in questione sarà interdetto. Resterà fruibile l’attraversamento pedonale di via Montebello (antistante l’hotel Italia).
“E’ un momento fondamentale per la nostra città – dichiarano il primo cittadino Carlo Bagnasco e l’assessore Arduino Maini – Per quanto di nostra competenza, vigileremo affinché i lavori vengano eseguiti nel rispetto delle tempistiche per creare il minor disagio possibile alla viabilità cittadina, posto che l’intervento è di fondamentale rilevanza per la messa in sicurezza del territorio cittadino”.

Ultimi video

Massimo Maugeri (Legambiente): "Le criticità di Punta Vagno confermano i rischi del depuratore in Colmata a Chiavari"
"Chiediamo ai sindaci del Tigullio di valutare soluzioni alternative, sostenibili e meno invasive, invece di costosi collettamenti"
La Società Economica si attiva per il territorio e delinea le prospettive future della Valle dell’Entella. Parla il presidente Francesco Bruzzo
“È un tema che chiama alla partecipazione dell’intera comunità, il nostro impegno nasce dallo spirito di servizio, che appartiene alla natura stessa del nostro Ente”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini